Venerdì 20 ottobre, alle ore 18.00 l’inaugurazione della mostra che sarà visitabile fino al 30 ottobre prossimo
La 22^ edizione del Premio Di Venanzo sabato scorso ha celebrato il suo momento clou con la consegna degli Esposimetri d’Oro agli Autori della fotografia cinematografica ma, come è divenuta ormai tradizione, continua a proporre iniziative dal suo ricco programma.
Venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 18.00 presso L’ARCA (Laboratorio delle arti contemporanee), in Largo San Matteo a Teramo, sarà inaugurata la personale dell’artista teramano Glauco Barlecchini dal titolo La pittura.
La personale di Barlecchini, inserita nel programma del Premio Di Venanzo e organizzata dall’associazione culturale Teramo Nostra, si compone di circa 50 opere realizzate negli ultimi anni, e propone sia dipinti ad olio che ad acquerello.
Il curatore della mostra è Romolo Bosi mentre l’allestimento è stato affidato all’artista Alvaro Paternò. La personale di Barlecchini sarà possibile vederla tutti i giorni, fino al 30 ottobre, dalle ore 15,30 alle 19,30 (su richiesta può anche essere visitabile al mattino).
Glauco Barlecchini è nato a Teramo l’8 aprile del 1945. Dalla tradizione familiare eredita la passione per la pittura. Inizia a dipingere da autodidatta nel 1974. Ha partecipato negli anni a moltissime mostre collettive e a molte “estemporanee”.
Sabato 28 ottobre si consumerà un altro appuntamento della 22^ edizione del Di Venanzo: alle ore 17.00 presso la sede dell’associazione Teramo Nostra si svolgerà la premiazione del concorso fotografico “Premio Lucio De Marcellis, curato da Frederic Vienne. Le foto sono in esposizione presso la stessa sede.